3 profumi che ricordano l’estate
Con l’arrivo della bella stagione, si sente il bisogno di liberarsi di tutte quelle cose che in qualche modo ricordano l’inverno. Si indossano abiti leggeri, si mangiano cibi più delicati e soprattutto si va alla costante ricerca di quella sensazione di libertà che solo l’estate è in grado di donare.
Ma per avere l’estate addosso, letteralmente, l’ideale è indossare essenze e profumi freschi, frizzanti e briosi in grado di infondere immediatamente energia e dare quella inebriante sensazione di freschezza, che ricordi il momento in cui si esce dall’acqua dopo un rigenerante tuffo nel mare cristallino e trasparente. Sul sito di esserbellaprofumerie.it è disponibile una varietà di profumi estivi per uomo, in grado di sublimare quel particolare bouquet di odori che caratterizza questa stagione così particolare e intensa.
Le caratteristiche delle fragranze leggere
Con l’aumento delle temperature, inoltre, anche la pelle cambia e la vaporizzazione di un profumo troppo carico, rischia di procurare una sensazione oltremodo fastidiosa, sia per chi lo indossa che per chi lo percepisce dall’esterno.
Le fragranze estive, proprio per questo, risultano molto più fresche di quelle utilizzate solitamente durante l’inverno. Questi profumi riproducono quelli che vengono chiamati “i toni dell’acqua”, con sentori ariosi e rinfrescanti, uniti a toni spiccatamente agrumati e a un bouquet variegato che contempla, tra gli altri, rosmarino, gelsomino e tuberosa.
Alcune delle più grandi firme della profumeria si sono cimentate nella creazione di fragranze maschili che ricordano l’estate e hanno dato vita ad essenze vivaci ma nel contempo semplici e naturali perfette per la stagione calda. Queste essenze così particolari sono dedicate all’uomo che non rinuncia mai ad un elemento come il profumo, in grado come pochi, di esprimere il carattere e la personalità di chi lo porta.
Davidoff Cool Water
Tra i gruppi olfattivi principali, quello Aromatico Acquatico rappresenta la base di tutti i profumi estivi da uomo e Cool Water di Davidoff è la fragranza che racchiude in sé il meglio delle essenze di questo particolare bouquet.
Creato nel 1988, Cool Water è un profumo che ricorda l’acqua di mare, con in più tutta una serie di note fruttate e accattivanti, come il coriandolo, la menta e il sandalo. Muschio, tabacco e ambra, infine, si fondono con essenze di delicata intensità come gelsomino e geranio e danno vita ad una fragranza moderna e audace, in grado di esprimere, in maniera straordinaria, tutte le sbalorditive gradazioni olfattive che solo una stagione eccezionale come l’estate è in grado di donare.
Acqua di Giò Giorgio Armani
Nel 1996 uno dei grandi della moda italiana, Giorgio Armani, ha realizzato una delle fragranze uomo più classiche della profumeria moderna: Acqua di Giò.
Alla base di questa essenza c’è sempre il gruppo Aromatico Acquatico, arricchito con le dolci note del gelsomino e della fresia, alle quali si aggiungono poi diversi sentori estremamente frizzanti e aromatiche, come il rosmarino, il coriandolo e l’ambra.
Il risultato è un profumo piacevolmente agrumato e fresco, dedicato a un uomo moderno, amante della libertà e della vita all’aria aperta, che vive l’estate appieno, assaporandone ogni attimo, senza riserve.
Light Blue Dolce&Gabbana
Fedele allo stile della maison, che da sempre si ispira a quelli che sono i colori e le atmosfere della Sicilia, Light Blue di Dolce&Gabbana è una delle fragranze uomo estive per eccellenza. A differenza delle altre essenze, questo profumo appartiene al gruppo Agrumato Aromatico, al quale sono state aggiunte essenze in grado di enfatizzare in modo particolare questa base così fresca e delicata.
Il mandarino di Sicilia e il bergamotto, infatti, si sposano perfettamente con altri sentori più frizzanti come il rosmarino, l’incenso e il muschio, dando così vita a un profumo magnetico, sensuale e molto coinvolgente, particolarmente adatto alla stagione estiva.
Social