C’è chi vuole mantenere l’abbronzatura, chi già non ne può più e chi vuole idratare la pelle, mantenendo però un bel colorito tipicamente estivo. Dopo settimane di mare, sole, sabbia e salsedine, la nostra pelle ha bisogno di essere idratata e nutrita in profondità per ristabilire quell’equilibrio perso durante le vacanze estive.
Da dove partire quindi per riequilibrare e idratare nuovamente la nostra pelle? Alcuni sono gli step fondamentali da seguire:1 – ESFOLIARE E RINNOVARE. Per rigenerare lo strato superficiale.2 – DISSETARE. Con creme lenitive e riparatrici.3 – NUTRIRE. Con Booster specifici come i sieri.4 – FAR RESPIRARE LA PELLE. Cardine del proprio organismo, il respiro regola lo stato di salute non solo del proprio fisico e della propria testa ma anche della pelle. Per riossigenarla serve un’idratazione profonda e mirata.
Dai Laboratori Iyoskin i consigli di Rita Ammirati, farmacista, formulatrice e cosmetologa per lo sviluppo e la ricerca del brand.
“Dopo i ripetuti bagni di sole, salsedine, vento e caldo, è fondamentale potenziare la routine post esposizione con prodotti specifici per rimediare ai danni cutanei causati dal photoaging che può indurre veri e propri danni al DNA delle cellule della pelle, che si sommano a quelli generati dall’inevitabile invecchiamento fisiologico (chiamato Crono-Invecchiamento).
Il photoaging accelera l’invecchiamento della pelle, a causa di un danno progressivo al collagene, all’elastina e ad altre componenti dermiche.
Per questo IYOSKIN suggerisce l’utilizzo di alcuni prodotti particolarmente indicati in questo passaggio”.
IYOSKIN Peeling Wabi-Sabi è un prodotto con un elevato potere esfoliante, cheratolitico e dermolevigante. Grazie alla presenza di acido mandelico e papaina, consente di avere una doppia sinergia d’azione: esfoliante ed idratante. Il Peeling rinnovatore ed esfoliante viso con Papaina e Acido Mandelico stimola il naturale turn-over cellulare per una pelle più compatta, uniforme ed omogenea.
Indicato per trattamento di tutte le ipercromie cutanee: discromie, lentigo senili, melasma gravidico, iper-pigmentazione infiammatoria.
IYOSKIN Crema Akemi idratante, lenitivi e restitutiva. E’arricchita da Saccaride Isomerato Idratante che, grazie alla sua capacità di legarsi saldamente alla cheratina, riduce la disidratazione ripristinando l’NMF (la miscela che consente di mantenere, per lungo tempo, elastica, integra e flessibile la superficie epidermica).L’Olio di Vinaccioli e la Vitamina E svolgono una sinergica azione antiossidante.L’Aloe Vera, lenitiva, idratante e rigenerante, stimola la sintesi di collagene ed elastina.
IYOSKIN Siero HARUKO. Cosa ha in più rispetto ai suoi simili?
La vitamina C è presente coniugata in un complesso antiossidante di Glutatione e Oro, (struttura che garantisce la conservazione dell’acido ascorbico nella forma non ossidata e quindi ne preservano l’integrità). La vitamina C, così coniugata, grazie alla formulazione innovativa, riesce ad arrivare negli strati più profondi del derma con una concentrazione molto più alta se paragonata a quella della vitamina C non coniugata. La penetrazione continua fino a 20 h dopo l’utilizzo del siero, quando raggiunge la massima concentrazione, ed esplica totalmente la sua funzione antiossidante e illuminante.
IYOSKIN Siero HIKARY. Questo siero illuminante è Indicato per rinnovare la pelle in profondità, per levigarla, donarle compattezza e omogeneità.Il siero Hikary è ricco di Papaina, Acido Ialuronico e Ginseng. Grazie a questi 3 preziosi ingredienti rinnova la pelle tonificandola e rivitalizzandola. L’Acido Ialuronico consente di potenziare questi effetti tramite la sua azione rimpolpante e idratante.
IYOSKIN Tonico Misaki. Contiene estratto glicerico di Camomilla che lenisce la pelle e promuove la formazione di nuove cellule epiteliali. L’estratto glicerico di Vite Rossa ricco di polifenoli, rigenera la cute attraverso le sue proprietà antiossidanti e vaso protettrici. L’estratto glicerico di Rusco, protettivo dei tessuti e del microcircolo, contrasta i rossori e la fragilità capillare. Il suo effetto benefico principale è il ripristino della naturale barriera cutanea. Al contrario di quanto si pensi, è il primo step della vera idratazione.
Uno dei trucchi più noti ed efficaci della Japan Beauty è la maschera al tonico di 3 minuti. E’ fondamentale però utilizzare un tonico lenitivo e calmante a base naturale e privo di alcol. Questo impacco è un dissetante concentrato per la pelle disidratata e sofferente che può essere utilizzato come pronto soccorso in qualsiasi momento per donare alla pelle un’immediato effetto lenitivo, rinfrescante e nutriente.
IYOSKIN SLEEP MASK è un vero e proprio booster di idratazione grazie alla presenza di Collagene e di Acido Ialuronico che grazie alle loro proprietà umettanti e idratanti, trattengono l’acqua all’interno del derma, preservandone la naturale idratazione. La melatonina, potente antiossidante, contrasta i radicali liberi e quindi l’invecchiamento cutaneo. In più, aiuta a riparare i danni causati dai raggi UV, ai quali la pelle è inevitabilmente esposta durante la giornata.
La presenza di Amido di Riso, emolliente ed antinfiammatorio, lenisce eventuali arrossamenti, mentre l’estratto glicerico di Fieno Greco svolge un’azione antiossidante e lenitiva, ridona tono alla pelle e favorisce il rinnovamento cellulare. L’Olio di Macadamia e quello di Mandorle Dolci aiutano infine le pelli più secche a trovare sollievo. Al mattino la pelle risulta idratata e riposata.