Naïma lancia la nuova campagna di Natale firmata dal direttore della fotografia Vittorio Storaro e dal regista Rachid Benhadj con protagonista Serena Autieri, nuova ambassador del brand.
In occasione delle festività natalizie, Naïma, gruppo di profumerie che unisce storiche famiglie di imprenditori italiani diffuso su tutta la penisola con una rete di oltre 275 punti vendita, presenta la nuova e sorprendente campagna di comunicazione che racconta un’azienda fatta di persone, passione e competenza, portavoce di valori come fiducia, qualità ed esperienza, capace di distinguersi per il legame privilegiato che instaura con ogni cliente, coltivandolo nel tempo grazie all’esperienza e alla profonda capacità di ascolto del suo personale. Una storia così ambiziosa non poteva che essere narrata in modo altrettanto eccezionale attraverso lo sguardo di due maestri del cinema internazionale.
Il direttore della fotografia Vittorio Storaro, tre volte premio Oscar per la cinematografia con Apocalypse Now, Reds e L’ultimo Imperatore, e Rachid Benhadj, regista pluripremiato a livello internazionale e docente alla Scuola di Regia di Cinecittà, firmano il nuovo corto pubblicitario Naïma con una protagonista d’eccezione, l’attrice Serena Autieri, nonché nuova ambassador del brand.
Valori condivisi anche dall’ambassador Serena Autieri: “L’attenzione ed il calore che ho percepito durante la lavorazione dello spot Naïma mi hanno fatto emozionare. Naïma, infatti, riesce a bilanciare un’incredibile professionalità con un’attenzione al dettaglio che solo un’azienda fatta di famiglie può regalare. Il regista e il direttore della fotografia, nello spazio di uno spot, hanno saputo rendere la bellezza dell’esperienza di entrare in un negozio Naïma.” Dal punto di vista creativo, il concept figurativo, come racconta il direttore della fotografia Vittorio Storaro, “si basa sul concetto di realizzare in soli 60 secondi, un viaggio che simbolicamente rappresenta la lunghezza di un’intera giornata in ogni negozio Naïma, mostrando il percorso cromatico, attraverso i colori della luce
naturale sulla testimonial Serena Autieri. Dal tono “alba” dei raggi arancio del sorgere del sole, sino al tono
azzurro della “sera”, con il sorgere della luna.
Questo nuovo e coraggioso progetto si affianca al percorso di crescita e consolidamento di Naïma con l’obiettivo di riportare la profumeria al centro dei desideri delle persone, raccontandola in maniera differente, valorizzando in modo sempre più incisivo il rapporto di fiducia tra cliente e Beauty Expert e comunicando l’unicità dell’esperienza di chi entra all’interno di uno store Naïma per vivere una vera e propria immersione nella bellezza.
ABOUT NAÏMA
Naïma è l’insegna nazionale di profumerie che fa capo all’Heritage di storiche famiglie di imprenditori. Oggi Naïma è presente sul territorio italiano con una rete di oltre 275 punti vendita distribuiti capillarmente su tutta la penisola. Il concept dei beauty store è accogliente e inclusivo: all’interno delle profumerie Naïma il consumatore ha accesso a una full immersion esperienziale alla scoperta dei migliori brand del settore, grazie a un servizio di consulenza personalizzata che coinvolge il beauty ma anche il lifestyle