BIODERMA PRESENTA LA NUOVA FORMULA
DELLA PRIMA CREMA DI RIPARAZIONE ECOBIOLOGICA PER PRENDERSI CURA DELLA PELLE DANNEGGIATA DI TUTTA LA FAMIGLIA INOLTRE, ALLA LINEA SI AGGIUNGE UN NUOVO PRODOTTO: CICABIO BAUME LAVANT, IL BALSAMO CHE RIPARA LA PELLE DANNEGGIATA SIN DALLA DETERSIONE
La pelle ci protegge ogni giorno dalle aggressioni esterne, ma qualche volta può alterarsi o ferirsi. Durante il processo di guarigione, spesso compaiono sensazioni di fastidio e di prurito, e al suo termine potrebbero rimanere segni difficili da mandare via. Una caduta dalla bicicletta, un tatuaggio, un taglio cesareo… I momenti di una vita vissuta intensamente sono ricordi preziosi, ma possono imprimersi anche sulla pelle sottoforma di cicatrici.
Per prevenire e riparare le manifestazioni della pelle lesa, fragilizzata e irritata, la ricerca BIODERMA – marchio del gruppo NAOS che da oltre 40 anni pone l’ecobiologia al servizio della dermatologia per migliorare la salute della pelle – reinventa la sua iconica gamma Cicabio con le nuove formule di Cicabio Crème+ e Cicabio Crème+ SPF50+, studiate per purificare l’epidermide grazie all’azione antibatterica di rame e zinco e per donarle protezione e comfort grazie all’originale texture effetto seconda pelle che, associata all’acido ialuronico e ad altri attivi idratanti, forma un sottilissimo film per supportare al meglio la ricostruzione cutanea lasciando traspirare la pelle.
Cicabio Crème+ SPF50+, inoltre, agisce contro l’iperpigmentazione post-esito cicatriziale grazie a un nuovo complesso anti-macchie composto da filtri UVA/UVB, glabridina e lipopeptide.
Sia la formula classica che quella con protezione solare sfruttano due innovativi brevetti:
- Optimal Repair
Combina tre ingredienti – acido ialuronico, acido poliglutammico e xilosio – per aumentare la velocità di riparazione delle lesioni e idratarle in profondità.
- Tecnologia Antalgicine™
Lenisce rapidamente la sensazione di dolore e fastidio, riduce la sensazione di prurito e aiuta a normalizzare la reattività della pelle.
Alla linea si aggiunge anche un nuovo prodotto: Cicabio Baume lavant, il primo balsamo detergente ecobiologico che aiuta il processo di riparazione cutanea sin dalla detersione. Uno step essenziale nel processo di guarigione, che, fatto con il prodotto corretto, aiuta a prevenire il rischio di infezioni. La detersione della pelle indebolita, infatti, può essere complicata e talvolta dolorosa. Per questo, Cicabio Baume lavant deterge delicatamente la pelle con l’aiuto di un agente antimicrobico e di tensioattivi delicati, la lenisce grazie alla sua innovativa texture “anti-sfregamento” della tecnologia Antalgicine™, la protegge e idrata a lungo grazie ai lipidi biomimetici del burro di karitè e dello squalano.
Poiché la pelle indebolita richiede un’attenzione speciale, BIODERMA ha creato altri due prodotti, per una routine “SOS” completa e adatta a ogni esigenza. Cicabio Mains, un balsamo mani riparatore che protegge e nutre, e Cicabio Lotion spray, trattamento studiato per asciugare l’essudato delle lesioni superficiali.
Social