La grande avventura Clarins inizia con un’intuizione rivoluzionaria per l’epoca: la bellezza vera, quella a cui le donne aspirano, promette fiducia in sé e benessere globale: .”Sentirsi bene con sé stesse per vivere meglio”. Jacques Courtin-Clarins dedica tutta la vita per rendere possibile questa promessa fatta alle donne.
70 anni fa, negli anni Cinquanta, in un’epoca in cui le donne erano sovrastate da dogmi e stereotipi, Jacques Courtin-Clarins da sempre attento alla femminilità apre il suo primo Istituto in rue Tronchet, a Parigi, con l’idea di proporre un approccio innovativo alla bellezza. Invece di usare ingredienti chimici o sintetici, si affida al potere delle piante per creare le sue formule.
70 anni in cui il brand ha continuato a innovare con coraggio, attingendo al proprio DNA. 70 anni costellati da pietre miliari e grandi progressi nel beauty che Clarins ha esplorato prima di chiunque altro, diventando un punto di riferimento mondiale: la skincare a base di piante. 70 anni in cui ci siamo impegnati per rendere il mondo più responsabile oggi e più bello domani. 70 anni in cui la nostra visione pionieristica di una bellezza olistica, che contribuisce alla salute, all’armonia e alla felicità traendo la sua forza dalla natura, anima il nostro quotidiano.
Un approccio unico nei confronti della natura
Scienza e botanica, etica e performance: Clarins mette a disposizione la propria expertise scientifica per rivelare l’incredibile potere delle piante. Da 70 anni, la conoscenza Clarins perfeziona ciò che la Natura inventa. E i risultati confermano questo approccio basato sul rispetto e sulla scoperta.
Con le piante, facciamo crescere la bellezza. Con la scienza, otteniamo l’estratto vegetale più raro e potente. Le formule Clarins sono il frutto di una perfetta sinergia tra estratti vegetali altamente performanti e l’insostituibile expertise scientifica dei nostri team. Clarins è stato uno dei primi brand a intuire lo straordinario potere cosmetico delle piante. 70 anni dopo, restano un’inesauribile fonte d’ispirazione per i ricercatori Clarins, sia per la skincare che per il make-up. Come persona di scienza, presto molta attenzione alla qualità degli ingredienti naturali e al metodo di estrazione dei principi attivi.”
Dott. Olivier Courtin-Clarins