I profumi di nicchia sono fragranze che si distinguono per la loro qualità, l’uso di ingredienti sono sempre rari e pregiati, e sono capaci di esprimere una personalità singolare e distintiva.
Le fragranze di nicchia non cercano di piacere a tutti, sono create per soddisfare i gusti di un pubblico più ristretto, che punta a trovare il pregio e la singolarità. Ogni profumo è realizzato da nasi esperti, artisti del profumo che dedicano la loro vita alla creazione di fragranze uniche.
Oggi vi parliamo di Les Simples
Nicolas Bonneville, profumiere di Firmenich, ha voluto catturarne l’essenza. Le note di testa comprendono i semi di angelica combinati con l’anice stellato. Queste lasciano il posto a un duo di pepe rosa e nero, per arrivare a un cuore floreale, impreziosito dall’assoluta di gelsomino e da note di assoluta di gelsomino con note di iris. Alla base, il seducente profumo del seme di angelica è accentuato dal patchouli.
Angelica Florae fa parte di Les Simples, collezione naturale nella scelta degli ingredienti e 100% vegana, caratterizzata da un packaging ecosostenibile e riciclabile, in quanto lo spruzzatore è a vite e si può separare dal vetro per un corretto smaltimento. Il tappo è in legno e il packaging secondario in carta riciclata