LA TELEMEDICINA PER COMBATTERE L’ACNE Si sono concluse le prime sei puntate del nuovo programma televisivo «SOS Acne» che ha visto protagonista la dottoressa della pelle Ines Mordente Medico Chirurgo, Specialista in Dermatologia e Venereologia e Specializzata in Acne, Dermatologia Estetica, Terapie esiti cicatriziali e macchie.
Il programma, in onda su Real Time, ha rappresentato il primo format dermatologico italiano ed ha riscosso un grande successo nel pubblico: oltre 250.000 spettatori per ogni puntata hanno seguito i percorsi di coloro che, spinti da grande coraggio e fiducia nella dottoressa, hanno deciso di mostrarsi senza paura e senza filtri per condividere storie personali e situazioni di estremo disagio.
Nonostante l’impegno e la passione per il suo lavoro, Ines è mamma di tre figli che sono la priorità nella sua vita. Una donna, una professionista ma anche una mamma che, oltre al lavoro, riesce sempre a dedicare tempo e spazio ai propri figli. Questa parte materna aiuta Ines ad empatizzare con i suoi pazienti, fornendo a tutti loro, durante i percorsi terapeutici, anche un adeguato supporto psicologico. Aspetto fondamentale per trattare ogni problematica non solo dal punto di vista fisico ed estetico, ma anche da quello mentale. Per lei è importante il lavoro in team per offrire ai suoi pazienti, il massimo della professionalità e delle conoscenze, essendo promotrice di un approccio terapeutico dermatologico a 360°.
.
È proprio questo il principio alla base di Acne Revolution, il metodo innovativo e rivoluzionario di cui è fautrice e che, se seguito correttamente, permette di passare da una pelle imperfetta a una pelle luminosa e sana. Grazie a questo innovativo approccio dermatologico, la dottoressa esplora le connessioni con l’alimentazione, gli ormoni, il microbiota e molto altro, proponendo beauty routine personalizzate, terapie mediche e dermocosmetiche, fornendo preziosi consigli pratici per massimizzare i risultati in ogni fase della vita e durante tutto l’anno, parlandone anche nel suo libro.
Il desiderio di voler stare sempre al passo con i tempi e quello di rendere il trattamento dell’acne accessibile a tutti, hanno portato la Dottoressa a diventare promotrice di un approccio all’avanguardia che combina la competenza dermatologica della visita live con la possibilità di intraprendere il medesimo percorso di cura in TELEMEDICINA, infatti, grazie alla tecnologia, videochiamate, chat e altri strumenti digitali i pazienti possono essere visitati online in telemedicina dai medici del team formati specificamente sul metodo Acnerevolution.
I pazienti, inoltre, possono ricevere assistenza h24, anche dopo la visita e consulenza medica a distanza senza doversi recare fisicamente in studio per incontrare la Dottoressa. Questo approccio è particolarmente utile per condizioni come l’acne che richiedono un monitoraggio continuo e adattamenti del trattamento, nonché per pazienti impossibilitati a raggiungere una delle sedi fisiche delle cliniche della dottoressa localizzate tra Napoli, Roma e Milano.
Il sito web di Acne Revolution www.acnerevolution.it è una piattaforma di telemedicina che permette ai pazienti di compilare un questionario iniziale che aiuta a capire il tipo di pelle per personalizzare le scelte terapeutiche in corso di Televisita; creare un account per monitorare i progressi e ricevere aggiornamenti personalizzati; prenotare la visita online per iniziare il percorso Acne Revolution.
Acne Revolution è la prima clinica digitale online per la diagnosi e cura dell’acne a distanza, seguiti esclusivamente da medici professionisti: una grande innovazione nel campo della dermatologia.