Clinica e benessere

Novità Filler: Fili liquidi innovazione medica estetica

Si parla del primo lifting liquido in grado di riempire gli svuotamenti di alcune aree specifiche del viso, e di stimolare la sintesi del collagene, rimpolpando svuotamento e lassità risultato dell’invecchiamento cutaneo. La sua tecnologia unica (approvato KFDA) equivale a impiantare 1.400 fili di biostimolazione.

La Dottoressa Olena Zinchenko Medico estetico e nutrizionista, ci racconta benefici e risultati dell’innovativo  PDO liquido.

L’effetto lifting si ottiene in un progressivo miglioramento della cute a distanza di tempo, non è immediato come un filler, ma è un potente stimolatore di collagene, compatta la texture, contrasta la lassità cutanea, chiaramente non volumizza come un filler. L’effetto ottenuto è duraturo e soprattutto molto naturale.

Il materiale è anallergico e a differenza dei fili tradizionali, che sono fatti di materiali come l’acido polilattico o il polidiossanone, il filo liquido Ultracoll 200 non richiede l’utilizzo di aghi o cannule per l’inserimento nella pelle. Il prodotto viene iniettato con una siringa e poi modellato manualmente per creare la forma più idonea. Si delineano i punti di ingresso facendo un foro con un ago, somministrando una punta di lidocaina all’ingresso e si procede all’iniezione a livello sub-dermico, procedendo per linee di iniezione rilasciando 0,1 ml per punto (0,5 sotto la zona peri-orbitale).

Una fiala di Ultracoll 200 contiene un composto in polvere di milioni di microsfere di 170 mg di PDO (prevalentemente da 70 e 100 micron) e 30 mg di Carbossimetilcellulosa che permette una diffusione più omogenea e uniforme del prodotto fungendo da legante e prevenendo la formazione noduli. Il prodotto viene ricostituito con 5 ml di soluzione iniettabile al momento dell’utilizzo.

QUALI SONO I SUOI VANTAGGI RISPETTO A PRODOTTI SIMILARI?

Pubblicazioni scientifiche confermano la totale sicurezza ed efficacia del PDO liquido, polimero perfettamente biocompatibile che viene riassorbito in 4-6 mesi ma il cui effetto perdura nel tempo. Inoltre il PDO liquido non dà luogo a formazione di noduli dermici e non provoca uno stato infiammatorio intenso,  come accade invece con  il  Polilattico e con il Policaprolattone. Anche l ‘area perioculare, notoriamente molto delicata, può essere trattata in gran sicurezza con il PDO liquido. I lievi effetti collaterali e transitori sono equiparabili ad un trattamento con fili.

PROTOCOLLO CONSIGLIATO

Una fiala di Ultracoll costa 1000 euro e con una singola fiala si possono trattare il terzo medio ed inferiore del volto. Il trattamento viene valutato a tre mesi di distanza e nei casi più severi può essere ripetuto dopo 6/12 mesi

Dottoressa Olena Zinchenko

Se vuoi saperne di più? Scrivi a dr.ssazinchenkomedestetica@gmail.com

O chiama al 335 5261072