Shiseido Skin HIForce Crea.
Affascinata da questo campo fin dagli anni ’80, Shiseido si è ispirata alle più recenti tecniche estetiche e mediche per creare prodotti cosmetici a d’alte prestazioni su misura per le donne che possono essere inclini o meno a sottoporsi a procedure estetiche in studio.
I n g r e d i e n t i a t t i v i d e r i v a n t i d a l l a d e r m a t o l o g i a e s t e t i c a s o n o l e s t a r d e l l ’ i n d u s t r i a c o s m e t i c a
Shiseido è un laboratorio all’avanguardia che è riuscito a incorporare principi attivi “presi in prestito” dalla medicina estetica e dalla dermatologia già negli a nni Ottanta. Tra questi vi sono due ingredienti anti-età di punta: l’acido ialuronico e il retinolo.
Come sottolinea Nathalie Broussard, Direttore della Comunicazione Scientifica di Shiseido EMEA, “Negli anni ‘80, quando l’acido ialuronico era utilizzato principalmente nei prodotti rimpolpanti e in campo medico, Shiseido è stato il primo laboratorio giapponese a produrlo su larga scala utilizzando la biotecnologia. Grazie all’esperienza Shiseido, l’acido ialuronico è passato dall’essere una molecola riservata esclusivamente al settore medico a diventare uno degli ingredienti più famosi ed essenziali dell’industria cosmetica”. In Giappone, il retinolo puro Shiseido è l’unico principio attivo della categoria “quasi-drug” la cui capacità di agire sulle rughe è stata ufficialmente certificata. Già nel 1988 la linea Bio-Performance comprendeva l’acido ialuronico prodotto da l Gruppo, che da allora non ha mai smesso di ispirarsi ai progressi della medicina estetica. Due anni fa, il brand ha lanciato un’innovazione basata su una tecnologia unica chiamata Molecu Shift, che garantisce la compattazione e la riespansione dell’acido ialuronico ad alto peso molecolare, consente di penetrare nella pelle per creare un effetto volumizzante da l’interno con una modalità di azione ispirata ai filler.
Bio P e r f o r m a n c e S k i n H I F o r c e C r e a m
Ispirata ancora una volta alle pratiche di medicina estetica, in particola re ai trattamenti laser, e alla loro modalità di azione fisiologica (la scienza dell’ipossia ), questa formula incorpora la rivoluzionaria tecnologia OxyShift T M per innesca re il massimo rinnova mento cutaneo e contribuire a ristruttura re la pelle in condizioni ottima li, garantendo un effetto tonificante, rimpolpante e perfezionatore, per ringiovanire visibilmente l’aspetto della pelle.
Ox y S h i f t T M T e c h n o l o g y
L’obiettivo della ricerca Shiseido era quello di trovare un modo per imitare i benefici rigenerativi dell’ipossia senza stressare la pelle: “I nostri ricercatori sono riusciti a sviluppare una tecnologia esclusiva chiamata OxyShift TM , che imita gli effetti dell’ipossia stimolando direttamente l’HIF”, spiega Nathalie Broussard. Questa tecnologia è stata incorporata nell’ultima crema Bio-Performance Skin HlForce Cream per una rigenerazione intensa, in cui la pelle appare visibilmente più compatta, volumizzata e perfezionata, come ringiovanita dall’interno”. Sebbene Shiseido non intenda sostituire i trattamenti estetici, si impegna per offrire soluzioni che integrino in modo ideale la pratica medica. Per questo motivo il brand ha deciso di condurre uno studio clinico in collaborazione con un rinomato dermatologo laserista, che ha valutato i benefici e la compatibilità di Bio-Performance Skin HlForce Cream in combinazione con i trattamenti laser.