Escentric Molecules: Un evergreen

Escentric Molecules: Un evergreen

E il Natale è l’occasione ideale per riscoprire la collezione che ha conquistato milioni di nasi.

Un fenomeno di culto che ha rivoluzionato il mondo della profumeria moderna.Questo è Escentric Molecules, lanciato nel 2006 come un concetto del tutto nuovo di fragranza. Ad oggi, Escentric Molecules è la fragranza più venduta da Harvey Nichols, dove vengono acquistate 2 bottiglie di 01 ogni 30 minuti. Con una schiera di fedeli fan, Escentric Molecules si è conquistato una reputazione senza eguali.

Il brand nasce da un’idea del poliedrico profumiere Geza Schoen. È un tributo alla profumeria come arte.  Prima che Geza creasse una fragranza composta esclusivamente di Iso E Super, questa molecola non era mai stata pensata come un profumo. Da qui l’idea di presentare le fragranze in coppie binarie, dove ogni coppia esplora una molecola olfattiva in due modi diversi. Il primo è stato chiamato Escentric Molecules 01 ed è diventato un fenomeno del ventunesimo secolo.

Le lozioni per il corpo Escentric incarnano invece la perfetta fusione tra esclusività e innovazione nella cura della pelle. Con una texture ibrida che ricorda sia una lozione leggera che una crema vellutata, sono arricchite con ingredienti biomimetici attivi, tra cui acidi grassi essenziali che bloccano l’umidità, acido ialuronico, sorbitolo, fitosteroli ad azione calmante e oli naturali come lo squalano, ricco di antiossidanti, l’olio di jojoba e il burro di karité, che agisce per condizionare e fornire un’idratazione  di lunga durata.

Tutte le lozioni per il corpo Escentric Molecules completano le fragranze e sono dermatologicamente testate, cruelty-free e adatte a tutti i tipi di pelle.

Share