Bioedilizia: dove trovare le Case in Legno Prefabbricate
Immobilgreen.it, portale leader negli annunci di case green, lancia una nuova sezione interamente dedicata alle case prefabbricate in legno e alla bioedilizia. Nella sezione ci sono centinaia di modelli di case e strutture in legno per ogni esigenza, oltre all’elenco di tutti i costruttori di immobili in legno italiani.
Immobilgreen.it, il primo portale immobiliare dedicato all’edilizia sostenibile, lancia la nuova sezione “Legno e Prefabbricati”. L’obiettivo è quello di arricchire la già sostanziosa offerta di immobili con caratteristiche energetiche e costruttive di alto livello, pensata per un’utenza lungimirante e sensibile ai temi ambientali, decisa ad investire in soluzioni abitative 100% green, come le case in legno.
Perché una casa di legno?
Il legno è leggero, duttile e resistente, è un isolante termico e acustico naturale e, non da ultimo, presenta un’elevata resistenza a sollecitazioni di trazione, compressione e flessione, caratteristiche che lo rendono un ottimo materiale antisismico. Le case prefabbricate in legno sono quindi strutture stabili e sicure, si prestano alla più completa libertà progettuale e sono in grado di garantire il massimo benessere abitativo.
“E in caso di terremoto (o altri eventi distruttivi come l’incendio) – ci spiega l’architetto Claudio Proi – l’edificio in legno è uno dei più adatti ad essere riparato. Sostituendo le parti e le connessioni danneggiate è in alcuni casi possibile recuperare la sua portanza e renderlo nuovamente abitabile, consentendo ai proprietari di recuperare parte del patrimonio distrutto dall’evento naturale”.
Case prefabbricate in legno su misura
Costruire una casa significa scegliere. Che si tratti delle dimensioni, dello stile architettonico o delle finiture, ogni nucleo familiare presenta peculiarità specifiche in termini di bisogni e preferenze residenziali. Ne è consapevole Immobilgreen.it che, per la sua nuova sezione “Legno e Prefabbricati”, ha sviluppato un modulo di ricerca minuzioso ed esauriente. L’utente può così selezionare la tipologia di struttura desiderata: quelle disponibili sono molteplici, con soluzioni che spaziano dagli immobili in legno alle casette da giardino, dai bungalow alle baite e gli chalet, dai chioschi e i gazebo ai box auto e perfino interi condomini in legno. Non mancano neppure le costruzioni in legno pensate per le strutture ricettive come hotel o villaggi turistici, né quelle per edifici pubblici quali scuole, chiese, ospedali in legno. I risultati sono inoltre filtrabili per mq di superficie, numero di piani e specifici costruttori.
Sempre a proposito di costruttori, l’utente può accedere a una ricca lista di aziende italiane specializzate nella produzione di case in legno e prefabbricate. Ogni impresa è corredata da una scheda tecnica, dove è possibile reperire una descrizione sintetica riguardo i servizi offerti, alcuni esempi di prefabbricati costruiti dall’azienda e un modulo di contatti semplice e immediato, per richiedere informazioni aggiuntive o un preventivo senza impegno per conoscere il prezzo di una casa in legno.
Immobilgreen.it e la bioedilizia nel panorama italiano
Immobilgreen.it pone così le basi per diventare la principale vetrina italiana di prefabbricati e case in legno, gettando luce su un settore in continua espansione e facendo chiarezza in merito, sia sotto l’aspetto normativo, che ne regolamenta la produzione, sia sotto il profilo dell’offerta in termini di aziende e costruttori specializzati. Ciò fa di Immobilgreen.it un autorevole punto di riferimento, dove reperire informazioni relative al mondo degli immobili e delle case prefabbricate in legno, per capirne e valutarne i vantaggi, ma non solo: come già visto, il portale offre al visitatore anche un vero e proprio catalogo virtuale, attraverso il quale scegliere la propria futura casa o il costruttore che meglio risponde alle proprie esigenze abitative.
Altrettanto utile è la possibilità di richiedere un preventivo direttamente online, per vagliare più soluzioni differenti e identificare, così, quale sia la soluzione più conveniente per costruire una casa, in funzione di ogni singola necessità individuale.
Social