Coloremotional Corner: il punto vendita diventa «PHIGITAL» con MaxMeyer
Il Coloremotional Corner di MaxMeyer è la nuova soluzione «PHIGITAL» di esposizione del colore all’interno del punto vendita attraverso l’utilizzo dell’innovativa tecnologia NFC*
Il colore è emozione e in quanto tale non è un fattore oggettivo ma qualcosa di intimo e personale. MaxMeyer presenta Coloremotional Corner, il nuovo modo di scegliere il colore attraverso le sue caratteristiche emozionali ed ispirazionali grazie all’utilizzo del Near Field Communication, una tecnologia in grado di mettere in comunicazione due dispositivi (es. Smartphone, Tablet, SmartWatch) in modalità wireless, senza contatto. I pagamenti elettronici sono tra gli usi più frequenti, ma non gli unici.
L’obiettivo è sviluppare una nuova customer experience utilizzabile da tutti all’interno dei punti vendita attraverso un servizio nuovo, divertente e al contempo utile per l’utente, mixando la fisicità e matericità del prodotto esposto (applicato su tacche reali) al mondo del digitale.
Il cliente, entrando nel punto vendita potrà trarre ispirazione immergendosi nel mondo del colore MaxMeyer grazie ad una selezione di colori effettuata dal team Trade e Technical color. Sono stati selezionati 60 colori (colori maggiormente venduti e più adatti per gli ambienti domestici) e dispostosi in scala cromatica su uno specifico pannello. Per ciascun colore è stata realizzata una pagina web dedicata all’interno della quale sono state riportate le seguenti informazioni:
- Caratteristiche e personalità del colore,
- Contenuti ispirazionali,
- Immagini di ambienti domestici ideali per quello specifico colore (una selezione tra salotto, cucina, bagno, camera, cameretta)
- Consiglio dell’esperto con suggerimento di ulteriori colori abbinabili tra loro per creare un’armonia cromatica.
È stata infine realizzata una 61ma mattonella neutra per consentire al cliente di effettuare un percorso di ispirazione inversa, ossia dalla selezione degli ambienti domestici al colore più adatto. Questo percorso è stato pensato per aiutare i clienti “indecisi” nella scelta del colore più idoneo per pitturare una determinata stanza.
All’interno dei punti vendita, il Coloremotional Corner potrà essere posizionato in punti strategici per aiutare e facilitare il consumatore nella scelta del colore più adatto alle sue esigenze. Una nuova consulenza “self service”, un servizio innovativo “phigital” e una nuova immagine per il punto vendita stesso.
MaxMeyer è un marchio del gruppo Cromology, multinazionale leader in Italia nel settore della produzione e vendita di pitture per edilizia. È il brand più conosciuto e riconosciuto nel settore delle vernici per edilizia. Presente dal 1895, MaxMeyer è da sempre il primo posto in termini di innovazione e qualità.
Tradizione, qualità, innovazione, passione e ricerca sono i valori che accompagnano MaxMeyer da oltre 120 anni.
* NFC (near-field communication), chiamata anche comunicazione di prossimità, è una tecnologia di ricetrasmissione che fornisce connettività senza fili bidirezionale a distanza a corto raggio, sviluppata congiuntamente dai più grandi marchi di comunicazione cellulare.
Presente ormai in pressoché tutti i device iOS o Android, permette di collegarsi a internet senza dover mettere password manualmente. Tra i tanti usi possibili dell’NFC c’è quello che probabilmente è il più diffuso da utilizzare su smartphone, che permette di pagare direttamente con lo strumento, evitando di utilizzare i contanti o la carta di credito. O nell’innovativa applicazione di MaxMeyer, di scegliere i colori con il proprio smartphone collegandosi alla pagina web corrispondente.
Sito Web: www.maxmeyer.it
Ufficio Stampa: alessandra.beneducci@cromology.it
Social