Corso di Personal Branding: come si realizza un logo o un marchio professionale

Corso di Personal Branding: come si realizza un logo o un marchio professionale

Iscrizioni aperte al nuovo corso on line “Costruire un Personal Brand di successo”  dell’Accademia Telematica Europea

L’Accademia telematica Europea, che organizza da un ventennio corsi specifici rivolti a professionisti e aziende, lancia un nuovo corso on line dal titolo “Costruire un Personal Brand di successo” che insegna a professionisti e aziende a realizzare un proprio marchio aziendale utile per migliorare la propria immagine coordinata e la web reputation. Il corso è organizzato con i docenti dello studio grafico canavesistudio.com di Barcellona.

Un corso breve svolto online che mette in condizione di ottenere, al termine dei tre incontri rivolti a professionisti o a chi fa impresa, il proprio marchio aziendale o professionale.

Si trattadunque di un corso per gestire l’immagine coordinata e la comunicazione aziendale dal punto di vista della conoscenza del marchio, per farci trovare in maniera efficace da potenziali clienti e/o committenti, il tutto attraverso l’utilizzo dei canali comunicativi digitali (web e social).

Attraverso il branding possiamo fare appello alle emozioni delle persone e farle sentire più connesse alla nostra attività professionale o aziendale. Si parte dalla definizione e creazione di un marchio che risalti la personalità e il core business dell’attività ma anche alle strategie comunicative del sito web, dei social network e coordinato aziendale.

I corsi, organizzati online come webinar via piattaforma teledidattica, non mirano solamente a una visione locale ma amplia gli orizzonti anche sui Brand  internazionali di cui non ne mancheranno gli esempi; i corsi sono tenuti infatti da docenti con esperienza ultradecennale nell’insegnamento professionale sia in Italia che all’estero.

Le lezioni sono suddivise in tre macroargomenti.

  • Nel primo incontro si spiegheranno le motivazioni di un brand efficace, con numerosi case history di successo. Attraverso alcuni strumenti teorici come il prisma di Kapferer si andrà a definire una tecnica creativa per individuare le caratteristiche del proprio  brand.
  • Nella seconda lezione si illustreranno alcune tecniche grafiche di realizzazione: la scelta dei font, del colore, della forma e le variazioni a seconda del device utilizzato, fino alla realizzazione del cosiddetto brand book.
  • Nel terzo incontro, dimostrazione di un programma vettoriale free e realizzazione del proprio logo, in un laboratorio pratico dove i docenti seguiranno correggeranno eventuali imperfezioni.

Le lezioni che si svolgono online con docente in presenza sono organizzate in modo da permettere, per chi avesse impegni di lavoro, di seguire il corso nei momenti più comodi. È inoltre possibile iscriversi in qualsiasi periodo dell’anno.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni inviare un’email a info@accademiatelematica.it  per poter ricevere la brochure illustrativa del corso.

 

Share