GLOBULUS ROOS & ROOS: Collezione Les Simples

GLOBULUS ROOS & ROOS: Collezione Les Simples

Profumi Roos & Roos.
Nati nel Medioevo, gli “orti dei semplici”, o giardini medicinali, erano tenuti da monaci giardinieri che coltivavano soprattutto piante aromatiche destinate a vari usi, in particolare terapeutici.

Oggi la collezione «The Simples” prende forma nella fiorente memoria di questo passato tradizionale. Una collezione volutamente naturale nella scelta degli ingredienti e 100% vegana che è anche caratterizzata dal packaging ecosostenibile e riciclabile, in quanto lo spruzzatore è a vite e si può separare dal vetro per un corretto smaltimento, il tappo in legno e il packaging secondario in carta riciclata.
GLOBULUS

GLOBULUS

 

GLOBULUS
Aromatico, speziato, legnoso
Eau de parfum spray 100ml
P.P. € 120,00

Ispirazione:
Un bouquet di Eucalyptus Globulus appena tagliato all’alba è il cuore del Jardin des
Simples

Note principali:
Foglie e boccioli di eucalipto
essenza di cardamomo e menta
muschio di cristallo

PAROLE CHIAVE:
Freschezza vivace e mentolata, coinvolgente

 

ROOS & ROOS – IL BRAND
Roos & Roos affonda le sue radici nell’indissolubile legame tra musica e profumo. Un’alchimia tra la carriera di una musicista e quella di una donna che ha dedicato la sua vita lavorativa nel mondo dei profumi. Una storia di famiglia, madre e figlia partner nel crimine… Alchimia dei sensi, ogni creazione Roos & Roos si esprime come un sussurro. Al centro di ogni profumo ci sono suoni olfattivi e vibrazioni odorose.
Dietro Roos & Roos ci sono una madre e una figlia. Partner dal 2014, danno vita ad una collezione di fragranze a metà tra il dirompente e il tradizionale; sillage con un tocco decisamente parigino, sostenuti dall’eccellenza della produzione 100% francese.

 

I PROFUMIERI
Il designer delle prime dodici fragranze del marchio, Fabrice Pellegrin, è stato intimamente coinvolto con Roos & Roos fin dall’inizio. Nato a Grasse in una famiglia di profumieri, è cresciuto a contatto con gli ingredienti naturali che oggi costituiscono un elemento distintivo del suo stile. Dominique Ropion, famoso maestro profumiere dell’IFF, si è unito al marchio e ha creato gli ultimi profumi “Pale blue eyes” e “Malamata”.

Nicolas Bonneville, Firmenich, ha iniziato anche lui con il marchio con una collaborazione con Fabrice
Pellegrin su “Smoke and mirrors” e “Purple leather”, e “Globulus”.

 

Share