COS’È IL GUA SHA?
Il massaggio Gua Sha è un antico rituale della medicina cinese che apporta svariati benefici alla pelle. Era impiegato principalmente per rivitalizzare i tessuti e sciogliere le tensioni muscolari. Successivamente è stata scoperta la sua efficacia anche per il viso.
Il nome deriva dall’unione delle parole Gua (che vuol dire strofinare) e Sha (che significa calore). L’effetto benefico del trattamento è garantito dal calore prodotto dallo sfregamento di pietre naturali, come il quarzo e la giada, che contribuiscono a rendere pelle più tonica, distesa, luminosa e sana.
‘Il gua sha è un ottimo beauty tools che, se usato costantemente, ha benefici straordinari. Contribuisce ad avere una pelle più luminosa, può aiutare in massaggi liftanti, detox e rilassanti’.
I BENEFICI PER IL VISO
Il massaggio Gua Sha stimola la circolazione linfatica e sanguigna a un livello profondo e distende le rughe d’espressione. Inoltre minimizza le borse sotto gli occhi, possiede un effetto levigante e tonificante per la pelle, rassodando l’ovale del volto.
Social