ALTRAMODA LINEA DI COSMETICA SOLIDALE

ALTRAMODA LINEA DI COSMETICA SOLIDALE

I cosmetici sostenibile hanno un’unica importante caratteristica che si basa su ingredienti naturali, o biologici, così dapermettere di evitare l’utilizzo di sostanze chimiche potenzialmente dannose per la nostra pelle e per l’ambiente.

Altramoda, l’azienda marcheggiana leader nell’ etica sostenibile, lancia la sua innovativa linea di cosmetici solidi, che si impegna nella sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, concetti e pratiche attraverso i soli ingredienti naturali, e all’importanza del packaging per la sostenibilità ambientale o sociale.

 

Per l’estate propone tutta una linea di Cosmetici Solidi bio (viso e corpo) nonché un piccolo kit “sostenibile” utilissimo per i viaggi, ovvero 4 cosmetici solidi:

Shampoo solido con olio di argan

Bagnodoccia solido emolliente

Esfoliante viso solido mandorle e nocciole

Detergente viso solido purificante con Tea Treee.

Eco-compatibile nel Cuore:

  • Riduzione massiccia degli imballaggi in plastica, abbracciando materiali “nudi” o riciclabili.
  • Materia attiva concentrata per un’impronta di carbonio minore.
  • Formulazioni anidre che rendono il cosmetico solido estremamente durevole, consentendo un notevole risparmio, garantito per almeno 50 lavaggi.

Impatto Economico e Sociale:

  • Vita prodotto più lunga e costi di produzione ridotti evidenziano l’impegno di Altramodaal valore e all’efficienza.
  • Il sostegno a piccole imprese e comunità locali sottolinea il nostro impegno al consumo etico.

Cura della Pelle e Oltre:

  • Ingredienti naturali delicati adatti per la pelle sensibile.
  • Prodotti innovativi e multiuso che soddisfano una varietà di esigenze di cura della pelle.

 

Perché sceglierla

I processi produttivi di moltissimi prodotti hanno un effetto avverso sul pianeta, la scelta di una cosmesi green, elimina gli ingredienti aggressivi puntando su una composizione dermocompatibile e ecosostenibile.

Altramoda

Il marchio “Altramoda” nasce nel 2009, quando Elena Mancinelli, sua fondatrice decide con la sua famiglia di investire nel mondo dell’abbigliamento con la stessa passione e integrità con i quali si era avvicinata all’agricoltura biologica ed al cibo naturale. Infatti, si può produrre moda riducendo al minimo l’inquinamento e, allo stesso tempo, offrire il miglior servizio alle persone che amano i tessuti naturali. L’abbigliamento biologico e naturale con capi senza tempo e sostenibili che si possono indossare sempre per il proprio benessere e piacere.

L’e-commerce altramoda.net, presenta una scelta accurata di abbigliamento comodo e ispirato al 100% alla natura.

Share