PARLUX AL FIANCO DI CADM
Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate – NELLA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE L’azienda è orgogliosa di supportare l’associazione milanese che sostiene le donne che si trovano in situazioni di violenza.
Parlux, azienda leader mondiale nella produzione di asciugacapelli professionali, è orgogliosa di celebrare l’importante giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne al fianco di CADMI, Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate. Primo centro antiviolenza nato in Italia, dal 1986 CADMI fornisce ascolto, accoglienza e sostegno alle donne che vivono la violenza in ogni sua forma.
Da circa un biennio Parlux, società con sede a Trezzano sul Naviglio, accompagna CADMI supportando il fondamentale operato dell’associazione milanese, grazie al quale oltre 37mila donne sono state affiancate nei loro percorsi di uscita dalla violenza, attraverso accoglienza, progetti di ospitalità all’interno delle “case rifugio”, consulenza legale, supporto psicologico, arte terapia e supporto nell’area professionale, per consentire loro una piena autonomia attraverso l’ingresso o il ritorno nel mondo del lavoro.
CADMI è aperto a tutte le donne, senza distinzione alcuna, qui esse trovano ascolto e fiducia, ma anche un luogo sicuro per costruire nuovi progetti per una vita libera. Segretezza e anonimato, relazione fra donne e ascolto sono i valori alla base del lavoro che CADMI fa al fianco di chi si rivolge l’associazione. Sono ancora troppi i casi di violenza registrati in Italia ogni giorno, e non accennano a diminuire. La giornata del 25 novembre non solo ricorda le vittime di femminicidio, ma cerca anche di promuovere una maggiore consapevolezza per la prevenzione della violenza di genere in tutto il mondo.
Da anni CADMI interviene con corsi di formazione e incontri di sensibilizzazione nelle scuole, nelle aziende, nelle istituzioni e in ogni contesto civile per accrescere la consapevolezza e raggiungere il cambiamento culturale e sociale necessario per contrastare la violenza maschile contro le donne.“A due anni di distanza, siamo orgogliosi del percorso intrapreso per sostenere le attività e i valori dell’associazione”, ha detto Elisa Parodi, consigliera di amministrazione di Parlux. “ CADMI mette l’azione davanti alle parole operando attivamente a favore delle vittime di violenza” – prosegue Elisa Parodi. “Con la sincera volontà di migliorare le cose, Parlux ha voluto unirsi al progetto dell’associazione mettendo l’aspetto umano al centro delle proprie scelte, nella speranza di poter contribuire in maniera efficace alla missione di CADMI”. Sul sito ufficiale www.parlux.it è presente la sezione “Parlux per CADMI”, dalla quale è possibile accedere alla pagina dell’associazione dedicata alle donazioni. Per sostenere CADMI nella giornata contro la violenza sulle
donne, scopri di più a questo link.
Social